Fratelli d’Italia, Costanzo Della Porta confermato segretario provinciale (VIDEO)

Il senatore della Repubblica: “Ci avviciniamo ai prossimi appuntamenti elettorali forti dell’ascolto del territorio e della buona politica”


di Enrico Fazio

CAMPOBASSO. Costanzo Della Porta è stato confermato segretario provinciale di Campobasso di Fratelli d’Italia. Questa mattina, al Centrum Palace, l’assemblea degli iscritti presieduta dal membro della Camera dei Deputati ed ex senatore Massimo Ruspandini.

Presenti l’onorevole Elisabetta Lancellotta, il presidente del consiglio regionale Quintino Pallante e i consiglieri Michele Iorio e Armandino D’Egidio.

“Un percorso iniziato ormai nove anni fa. Una prima fase partita nel 2014 e conclusasi con i grandissimi risultati elettorali, quello delle Politiche del 2022 e quello delle Regionali dello scorso giugno. Con gioia, nonostante il maltempo delle ultime ore, vedo oggi una sala gremita con tanti iscritti. Ci avviciniamo ai prossimi appuntamenti elettorali, come le amministrative a Campobasso e Termoli, senza dimenticare le prossime elezioni Europee, forti dell’ascolto del territorio e della buona politica” le parole del senatore e segretario provinciale di FdI.

“Fratelli d’Italia deve traghettare tutta la coalizione di centrodestra, in questo momento storico, verso decisioni e candidature giuste. Serve però una guida salda, affinché non accada più quello che è successo nelle ultime elezioni Provinciali. Mi auguro che si torni presto alle elezioni dirette del presidente della Provincia. Quando ragioniamo sul tavolo i risultati arrivano. Ringrazio tutte le persone che in nove anni hanno condiviso questo percorso, chi oggi c’è e chi non c’è più perché ci guarda da lassù. Un partito che va nella stessa direzione e che ha trovato un’unità d’intenti che può fare solo bene e che può condurre a risultati importanti. Il coordinamento provinciale avrà anche il ruolo di comporre le liste nei Comuni più grandi” ha chiosato Della Porta.  

“Auguro buon lavoro a Costanzo Della Porta – ha affermato il coordinatore regionale Filoteo Di Sandro – Non solo sei uscente e sarai il nuovo segretario provinciale, ma ricopri un ruolo istituzionale come quello di senatore della Repubblica. Hai dunque una responsabilità enorme verso questo territorio, verso la provincia di Campobasso ma direi verso tutta la regione. Saremo tutti al tuo fianco, sono sicuro che i due coordinamenti provinciali, insieme al futuro coordinamento regionale, lavoreranno insieme per l’unità del partito e raggiungere obiettivi sempre più importanti. Abbiamo delle scadenze elettorali importanti in Molise, da Campobasso a Termoli e tra non molto Isernia.  Insieme a tutti i dirigenti regionali, abbiamo lavorato in queste ultime settimane per raggiungere l’unità nel definire le candidature sia a Campobasso che ad Isernia. Ai futuri coordinatori faccio i migliori auguri di buon lavoro con la certezza che il nostro Partito possa crescere sempre più su tutto il territorio regionale”.