Tra Molise e Abruzzo verranno piantate 785 piantine di specie autoctone dei Centri di conservazione della biodiversità dell’Arma


CAMPOBASSO. Anche quest’anno, si rinnova in tutta Italia la ‘Giornata nazionale degli alberi’, l’evento promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della conservazione e valorizzazione del patrimonio arboreo.

L’Arma dei Carabinieri ha voluto promuovere iniziative di sensibilizzazione rivolte agli studenti delle scuole primarie e secondarie che si svolgeranno il 21 novembre presso i plessi scolastici e le aree individuate dalle amministrazioni comunali.

Verranno piantate, in Abruzzo e Molise, 785 piantine di specie forestali autoctone, fornite dai Centri di conservazione della biodiversità dei Carabinieri. Querce, pini mughi, pruni, corbezzoli, olmi, roverelle e tanti altri andranno, quindi, ad arricchire numerosi spazi pubblici.