La petizione online è stata lanciata solo pochi giorni fa


MIRABELLO SANNITICO. ‘L’amore non si contratta’: in pochi giorni ha già superato le 4mila fime la petizione online sul Change.org per salvare il rifugio ‘L’Oasi del Randagio’ di Mirabello Sannitico.

“In Molise – scrive Ilaria Siviero nel post che accompagna la raccolta firme online – terra dove il randagismo dilaga e crea danni, Giusy con l’associazione no-profit Empa ha sempre dato più di una mano. Lei non ha un lavoro, non ha una famiglia, non esce a mangiare una pizza o a divertirsi, tutto il tempo e le forze che ha le impiega tra il rifugio, il gattile e le colonie feline. Il rifugio però ora dovrebbe chiudere secondo il Comune di Mirabello Sannitico, i cani? Non si sa, verrebbero spostati in altri canili non proprio belli della regione. 

E i cani disabili, paraplegici e malati? Quelli verranno probabilmente soppressi all’ingresso del nuovo canile o verranno lasciati morire lentamente.
Il rifugio L’Oasi del Randagio è stato costruito a mano, sono state issate reti e lamiere, cucce e materassini. Il rifugio è servito sempre a tutti, anche ai comuni, ha sempre raccolto dalla strada poveri cani e gatti che nessuno avrebbe mai nemmeno guardato; si occupa di animali disabili e feriti nell’anima le cui storie fanno rabbrividire.

L’Oasi del Randagio chiuderebbe poiché senza autorizzazione sanitaria. Abbiamo provato a trattare con il Comune e abbiamo presentato un progetto a norma di legge con tutti i requisiti richiesti dal comune ma è stato rifiutato, eravamo disposti a cambiare le cose a spese nostre ma evidentemente a qualcuno non andava bene. Per alcuni cani il rifugio è diventato ormai una casa, per altri un centro medico, per altri ancora un luogo di passaggio dove intanto trovano pace”.

Per firmare CLICCA QUI