Le parole del senatore e coordinatore ‘azzurro’, in Molise in vista degli appuntamenti del 26 novembre


CAMPOBASSO. Congresso di Forza Italia e confronto interno in vista delle elezioni comunali, che il prossimo anno interesseranno anche le amministrazioni di Campobasso e Termoli, presente in Molise il senatore e coordinatore ‘azzurro’ Claudio Lotito.

“Sono qui oggi perché abbiamo un congresso il 26 novembre a Campobasso e a Isernia per l’elezione dei coordinatori provinciali. Il partito ha visto un notevole incremento nel numero dei tesserati, a conferma che c’è una grande attenzione da parte del territorio rispetto a quello che sta facendo Forza Italia – ha dichiarato Lotito Il risultato elettorale che abbiamo ottenuto alle regionali è stato importantissimo, Forza Italia ha conseguito il 12% mentre il presidente è stato eletto con oltre il 63%. E’ un risultato importante e il ruolo di Forza Italia è stato determinante: siamo tornati un punto di riferimento e l’elemento trainante della coalizione”.

 “Ho incontrato la delegazione di Forza Italia, il presidente della Regione Francesco Roberti, il vicepresidente Andrea Di Lucente, i consiglieri Roberto Di Baggio e Nicola Cavaliere. C’è una grande collaborazione istituzionale e politica. Dalla fase congressuale arriverà certamente un segnale di compattezza. Ho sempre lavorato in questa direzione, cercando di creare un’azione congiunta e unitaria, perché insieme si vince. E proprio l’unità sarà il volano per poi affrontare le scelte del candidato sindaco di Campobasso e di Termoli – ha concluso Lotito – Non ne abbiamo ancora discusso, abbiamo un po’ di tempo per fare delle scelte che saranno oculate, per individuare nomi capaci di dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini”.