Il concorso organizzato dall’Auser di Larino, riconoscimenti alle classi quarta e terza dell’istituto Magliano


LARINO. La fiaba è il tema della prima edizione del premio letterario ‘Antonio Picariello’, organizzato dal circolo Auser di Larino, a cui hanno partecipato le classi terza e quarta della scuola primaria dell’istituto comprensivo ‘Magliano’.

La cerimonia di premiazione, che si svolgerà martedì 14 novembre, alle 16.30, nella Sala della comunità in Largo Pretorio, inizierà con i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Puchetti, dell’assessore comunale alla cultura Iolanda Giusti, della dirigente scolastica Emilia Sacco, del presidente Auser Larino Daniela Bassi e del presidente Auser Molise Dante Leva.

Prima di procedere alla consegna dei riconoscimenti agli alunni, seguiranno la proiezione del corto ‘Schola’ di Antonio Picariello e gli interventi affidati alla docente Italia Lallo e alla presidente di giuria Lucia Guaschino.

Coordinerà Alice Vitiello, presidente della commissione cultura dell’Auser di Larino.

La giuria è composta, oltre che da Lucia Guaschino, dall’avvocato Antonio Vecchio, dal giornalista Fabrizio Occhionero e dalla studentessa universitaria Martina Bavota.