Continuano le indagini, la sindaca Lallitto annuncia un esposto in procura


CASACALENDA. È stata sequestrata nel pomeriggio di ieri dai Vigili del Fuoco la palestra della scuola antisismica crollata nella notte tra giovedì e venerdì a Casacalenda, a causa delle forti raffiche di vento che hanno investito il territorio.

Lo conferma la sindaca Sabrina Lallitto, che ha annunciato la decisione di presentare, domani mattina, un esposto-denuncia alla Procura di Larino, su quanto accaduto.

“Il plesso della scuola primaria, a seguito di sopralluogo da parte di ingegnere specializzato sulla valutazione strutturale, non risulta essere danneggiato e resta dunque agibile e sicuro – assicura la sindaca –  L’attività didattica delle scuole primarie e della scuola dell’infanzia resta sospesa (con ordinanza che sarà firmata nelle prossime ore) fino a nuova comunicazione al fine di provvedere alla messa in sicurezza dell’area sottoposta a sequestro e alla riorganizzazione dei servizi.

L’attività didattica delle scuole medie e di tutti gli istituti superiori riprenderà come di consueto già da domani 6 novembre.

Il cimitero a valle sarà riaperto a partire da domani, quello a monte resta ancora chiuso fino a nuova comunicazione”.