Foto Ciomune di Palata

A partire da questa sera e per le successive 18-36 ore. In arrivo temporali e venti di burrasca


CAMPOBASSO/ISERNIA. Il maltempo ha concesso una breve tregua, che sta per finire. La Protezione Civile regionale ha emesso un nuovo bollettino di allerta gialla in Molise, a partire da questa sera e per le successive 18-36 ore.

Nello specifico, a partire da questa sera e per le successive 18-24 ore sono previste “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali e centrali. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Sempre a partire da questa sera e per le successive 24-36 ore sono previsti “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, in successiva rotazione da quelli occidentali, con raffiche fino a burrasca forte. mareggiate o forti mareggiate lungo la costa”.

Dunque atteso a breve un nuovo peggioramento del meteo, mentre sono ancora in corso – soprattutto nel Basso Molise – gli interventi dei Vigili del fuoco e dei tecnici a seguito degli ingenti danni provocati – specie dalle fortissime raffiche di vento – nella notte tra mercoledì e giovedì. Stando a quanto si è appreso, ci sono ancora zone in cui non è stato possibile ripristinare l’energia elettrica.