Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Una fase stabile e soleggiata è ora presente in Molise fino a domani 24 ottobre, se si eccettua il passaggio di una nuvolosità alta e stratiforme. Le temperature sono destinate ad aumentare per l’arrivo di aria più calda, attese punte di 27-28°C.  Dal 25 invece la situazione è destinata nuovamente a mutare per l’ingresso di una perturbazione responsabile di piogge e temporali ma anche di un generale calo termico. Ma ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI: la pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umida che determina un peggioramento serale. Nello specifico su litorali e subappennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 4250 metri. Mare mosso.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata; sul subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 3450 metri. Mare mosso.

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione a meridionali. Zero termico nell’intorno di 3500 metri. Mare da mosso a poco mosso.