Due le liste in corsa. Al voto i giovani di età compresa tra i 7 e 17 anni


MACCHIAGODENA. Urne aperte domani 3 settembre a Macchiagodena (dalle 9 alle 13 presso la Sala Consiliare del Comune) per l’elezione del sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Possono votare tutte le ragazze ed i ragazzi di età compresa fra i sette e i diciassette anni. Nei giorni scorsi i ragazzi hanno presentato due liste elettorali con i relativi programmi.

“Il Consiglio Comunale dei Ragazzi – spiega il sindaco Felice Ciccone –  strumento nuovo per la comunità di Macchiagodena,  vuole essere un luogo di scambio,  di proposte, di confronto e di riflessione, che educa i nostri ragazzi alla rappresentanza democratica e che mira ad un loro coinvolgimento diretto nella vita del nostro paese attraverso una partecipazione attiva, libera ed autonoma.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi, infatti, offre  alle nuove generazioni  una possibilità concreta di partecipare ed intervenire nella vita politica ed amministrativa del paese con  un proprio organismo autonomo con funzioni propositive e consultive  sui temi, sulle istanze e  sulle esigenze che provengono dal  mondo giovanile”

Le operazioni di scrutinio partiranno domenica pomeriggio alle ore 16 e a seguire ci sarà l’insediamento del Consiglio Comunale  dei Ragazzi e la proclamazione del sindaco.