La manifestazione si svolgerà presso l’Abbazia di Santa Maria di Faifoli


MONTAGANO. Lunedì 7 agosto alle 20, a Montagano, nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Santa Maria di Faifoli, verrà presentato il volume ‘Memorie’ di don Michele Fratianni, parroco di Montagano dal 1966 al 2000, figura di grande rilievo e spessore culturale, amico e padre spirituale del venerabile servo di Dio fra Immacolato, Aldo Brienza, che ha lasciato un segno indelebile della sua religiosità e della sua operosità nella comunità montaganese.

La manifestazione si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Tullo. Seguirà l’illustrazione del volume da parte di Angela Vitullo, referente dei Borghi della Lettura per il Comune di Montagano.

Verranno successivamente proiettati video e foto di alcuni episodi significativi della vivacità della parrocchia e della comunità montaganese di cui tratta il volume, a cura di Giorgio Iannitto.

Concluderà l’evento il concerto di clavicembalo del Maestro Davide Mariano, organista, clavicembalista e pianista di fama internazionale, nato a Montagano nel 1988, che, nonostante la sua giovane età, si è esibito nelle sale da concerto e nelle cattedrali più prestigiose d’Europa, America e Giappone ed è risultato vincitore di importanti concorsi internazionali.

Davide Mariano, concerto d’organo al Musikverein di Vienna – 19 maggio 2019