Si tratta degli specializzati che hanno risposto all’avviso pubblico bandito dall’Asrem per 8 professionisti. Lunedì 3 luglio la convocazione


CAMPOBASSO. Il servizio di Emodinamica dell’ospedale ‘San Timoteo’ non sarà sospeso dal 3 luglio per carenza di medici, come era stato annunciato per il prepensionamento del direttore di reparto e per la carenza di medici che rende impossibile la turnazione del personale in servizio.

Spiragli per l’ospedale termolese arrivano dall’avviso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 8 dirigenti medici della disciplina di cardiologia. Contrariamente ai precedenti bandi hanno risposto 6 specializzati, tutti convocati per lunedì 3 luglio dal commissario straordinario dell’Asrem Evelina Gollo.

“Il servizio continuerà a essere garantito e l’emergenza sarà tamponata con risorse interne”, ha chiarito Gollo, in attesa del concorso a tempo indeterminato per otto cardiologi.

Al momento non è stata presa in considerazione l’offerta dell’ospedale Gemelli Molise d Campobasso, che si era offerto di mettere a disposizione un emodinamista, con partenariato pubblico-privato, per evitare la sospensione del servizio.