La segretaria della Uil Molise: “Fiduciosi sulla creazione di un percorso di condivisione”


CAMPOBASSO. “Congratulazioni al neo presidente Roberti e auguri di buon lavoro ai consiglieri regionali neo eletti per la loro chiara vittoria, da parte mia e di tutta la Uil Molise”.

Queste le parole della segretaria della Uil Molise, Tecla Boccardo, dopo l’esito delle elezioni regionali.

“Si apre oggi una nuova stagione, sicuramente complicata e senza margine di errore, che auspichiamo sia caratterizzata dall’ascolto e dal confronto con le parti sociali. I problemi e i bisogni sono sempre gli stessi e il primo messaggio che mandiamo al presidente Roberti e all’intero consiglio regionale è quello di mettere in sicurezza il Molise”.

“Ascoltando le sue prime dichiarazioni – ha affermato la segretaria della Uil Molise – siamo fiduciosi sulla creazione di un percorso di condivisione delle principali tematiche basato su un confronto onesto e rispettoso dei ruoli, che parte, oltre che dal suo impegno, anche dalla sua esperienza di amministratore”.

“Le priorità per noi restano immutate – ha sottolineato – sanità, coesione ed equità sociale, abbattimento delle diseguaglianze economiche e territoriali, lavoro di qualità, formazione, infrastrutture”.

“Le risorse ci sono e sono rilevanti se intercettate e spese in progetti utili per il vero sviluppo di questa terra, dal Pnrr ai fondi europei, unitamente alle risorse regionali”.

“Come Uil Molise – ha concluso Tecla Boccardo – siamo e resteremo sempre al nostro posto, con la stessa voglia di partecipare e collaborare alla crescita del Molise dando voce a lavoratrici, lavoratori, pensionati, giovani e alle categorie più deboli”.