La sorpresa dell’ultimo minuto in fase di presentazione delle liste


CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, in corsa anche la lista indipendente della Democrazia Cristiana, guidata dall’ex ministro Elisabetta Trenta, un legame molto stretto con il Molise e con Campobasso, comune di origine del marito.

La lista c’è, ha sostenuto Fabio Desiderio, portavoce e coordinatore nazionale del partito, dopo che questa mattina si era diffusa la voce la che la formazione era stata esclusa per un ritardo nella consegna degli elenchi e dei documenti, da parte dei mandatari elettorali. Voci diffuse, ha affermato il coordinatore da chi “è preoccupato della presenza della lista della Democrazia Cristiana, quella autentica, non quella millantata da altri,  a queste elezioni regionali”. Sta di fatto che stamattina ci sono stati momenti di tensione in Tribunale.

“E’ stato uno sforzo non indifferente – le parole di Desideri – riuscire, a soli tre mesi dal congresso di ricostituzione del nostro partito, contro i propalatori di bugie e falsità, contrastando coloro che  hanno tentato di appropriarsi indebitamente della denominazione del nostro partito, riuscire a comporre in Molise la nostra lista di donne ed uomini candidatisi, come consiglieri regionali, a sostegno della candidatura a presidente dell’ex ministro Elisabetta Trenta”.

“Ai cittadini molisani che hanno sottoscritto la nostra lista ed ai candidati della Democrazia Cristiana va il ringraziamento del partito per la loro disponibilità e per il sostegno dimostratoci. Durante la campagna elettorale spiegheremo ai cittadini della regione Molise il nostro programma e quelle che riteniamo essere le priorità da affrontare per lo sviluppo di questa regione. Quello che sin da ora mi preme evidenziare è la nostra posizione moderata, diversa e distinta dagli schieramenti di Destra e Sinistra, strutturata sui valori che da sempre identificano il nostro partito in Italia. Valori che vogliamo trasformare in scelte concrete per il rilancio e la valorizzazione del Molise, se i cittadini di questa regione sceglieranno di sostenere il nostro progetto. Un grande “in bocca al lupo” – ha concluso Desideri – ad Elisabetta ed alle donne ed agli uomini della nostra lista”.

Questa mattina in Tribunale la consegna di tutte le liste. Sono 7 quelle che supportano Francesco Roberti (centrodestra), 6 quelle che sostengono Roberto Gravina (centrosinistra). Insieme a loro sono candidati alla carica di governatore Emilio Izzo, con Io non Voto (I soliti noti) e Nicola Ninni, con Forza Nuova.