In tribunale a Campobasso la presentazione delle liste. GUARDA FOTO E VIDEO


CAMPOBASSO. Con la presentazione delle liste parte ufficialmente la campagna elettorale in vista delle Regionali del 25 e 26 giugno.

“Siamo al via – il commento del candidato presidente del centrodestra Francesco Roberti – Abbiamo fatto un bel lavoro. Abbiamo presentato sette liste e c’è stata molta sinergia tra i partiti. Sono soddisfatto del lavoro portato avanti da tutte le anime del centrodestra – ha affermato Francesco Roberti al termine della lunga mattinata – Ringrazio i Coordinatori regionali delle liste e dei movimenti, che nelle ultime settimane hanno contribuito a comporre la nostra squadra. Le liste del centrodestra sono rappresentative della politica e della società civile – ha proseguito Roberti – È stato un lavoro di squadra, ma anche contraddistinto dal confronto dialettico tra i rappresentanti dei partiti e movimenti. Ci sono stati grande sintonia ed entusiasmo. Durante la campagna elettorale saranno diversi gli esponenti di Governo e dei partiti nazionali che arriveranno in Molise a supporto della nostra proposta e del programma condiviso dalla coalizione di centrodestra. In corsa ci sarà anche la lista ‘Roberti Presidente Noi Moderati’, “che eleggerà nel consesso legislativo di Palazzo D’Aimmo, sicuramente, esponenti dalla grande esperienza amministrativa, professionale e sociale, ma volti nuovi della politica regionale”.

GUARDA IL VIDEO

A Campobasso anche il coordinatore di Forza Italia Claudio Lotito. “Liste composte da persone di esperienza e da persone nuove, che porteranno nuova linfa”.

GUARDA IL VIDEO

A presentare la squadra della Lega, Michele Marone: “Una lista con amministratori, professionisti, rappresentanti di categoria e persone impegnate in politica – commenta – Faremo un bel risultato. Il centrodestra è unito e torneremo a vincere le elezioni Regionali”.
Tra i temi principali indicati dal consigliere giuridico del ministro Salvini innanzitutto la sanità, poi infrastrutture e lavoro, sotto il profilo delle politiche attive.

GUARDA IL VIDEO

LA FOTOGALLERY