Come promesso dal presidente Silvestri la prossima stagione dell’Eccellenza molisana sarà portatrice di grandi novità


SESTO CAMPANO. Il Sesto Campano, squadra di Eccellenza molisana del presidente Girolamo Silvestri, si appresta a definire la figura del direttore sportivo in vista della prossima stagione, dopo aver ottenuto un ottimo 4° posto nel campionato appena concluso. Grande novità per il club, come promesso da Silvestri all’indomani del successo di questa stagione.

Si tratta ancora di indiscrezioni per le quali manca l’ufficialità, ma i nomi che già circolano per questa posizione sono quelli del duo Da Silva-Di Buono. Il primo, che quest’anno ha fatto parte dell’area Scouting dell’FC Casertana, vanta un importante passato come allenatore e Responsabile del Settore Giovanile in diverse squadre, tra cui Oasi Giovani Carinola, SSC Capua e FC Matese, formando numerosi calciatori, tra cui il promettente Davide Merola, ex Inter. Il secondo, invece, ha lavorato in passato come collaboratore per vari procuratori e come responsabile dello scouting in Calabria per il CFC Genoa.

La società del Sesto Campano ha già avviato le sue attività in vista del prossimo torneo, dimostrando la volontà di non partire indietro né nella strutturazione organizzativa né nel mercato, che sembra essere già iniziato. Molte squadre stanno cercando talenti da integrare nelle proprie squadre, e sarà necessario attendere l’ufficializzazione dei nomi menzionati in precedenza. La programmazione e la scelta oculata del direttore sportivo sono elementi chiave per il successo di una squadra, e il Sesto Campano sembra muoversi con tempestività e determinazione per raggiungere i propri obiettivi nella prossima stagione.