Dopo che era stata avanzato il nome del sindaco di Termoli Francesco Roberti. Altre ipotesi in campo Nicola Cavaliere, Vincenzo Niro, Michele Iorio e Luca Brunese. A ufficializzare la scelta dovrebbe essere il coordinatore di Forza Italia Claudio Lotito


CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, il centrodestra non ufficializza il candidato governatore – ieri è stato avanzato il nome del sindaco di Termoli Francesco Roberti – ma aspetta i risultati di un sondaggio in corso, per testare il gradimento degli elettori.

Secondo voci vicine a Forza Italia, come riporta l’Ansa, sarebbe stato ritenuto opportuno ricorrere ad una ricerca demoscopica tra i cittadini, “per fare chiarezza, e per il rispetto della volontà degli elettori”, in modo da stabilire il gradimento rispetto ai potenziali candidati.

Le indicazioni poste agli elettori, che stanno ricevendo le telefonate dell’istituto demoscopico incaricato di fare il sondaggio, sono relative ai nomi dello stesso Roberti, oltre che degli assessori e consiglieri regionali Nicola Cavaliere, Vincenzo Niro, Michele Iorio e del rettore Unimol Luca Brunese.

Dovrebbe essere il coordinatore regionale azzurro Claudio Lotito a rendere noti i risultati della rilevazione. Per poi procedere con l’annuncio dell’investitura. Entro fine settimana, visto che il centrosinistra ha già deciso il candidato governatore: il sindaco di Campobasso Roberto Gravina.