Sul posto vigili del fuoco e carabinieri


MONTERODUNI. Vigili del fuoco al lavoro per domare l’incendio che questa sera, poco dopo le 21, è divampato all’interno di un garage in località Sant’Eusanio a Monteroduni.

Tutta la palazzina, in zona Colle delle Api, è stata evacuata, in tutto 19 unità immobiliari. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, né risultano dispersi. Sul posto anche i carabinieri della locale Stazione.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, le fiamme sarebbero partite da un’auto parcheggiata in un box.

Scattato l’allarme, sul posto sono giunti i caschi rossi partiti dal comando provinciale di Isernia. I vigili del fuoco, insieme ai carabinieri, hanno provveduto a far uscire le persone presenti nello stabile e a metterle in sicurezza. Tra loro un anziano che stava dormendo e che non si sarebbe accorto di quanto stava accadendo.

Durante le operazioni, a causa del fumo, due vigili del fuoco sono rimasti intossicati e per entrambi si è reso necessario il trasferimento al Pronto Soccorso del Veneziale di Isernia. Le loro condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione.

Una volta domato l’incendio sarà necessario stabilire le cause. Naturalmente, al momento, non può escludersi il dolo.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 23.30. Le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato nel garage all’interno del complesso condominiale all’ingresso di Sant’Eusanio sono ancora in corso. Difficile stabilire quando le famiglie evacuate potranno rientrare, anche perché dovranno essere effettuate le perizie necessarie per attestare l’agibilità dello stabile.

AGGIORNAMENTTO DELLE ORE 12.00. Sono rientrate in casa intorno alle ore 02.00 della notte le 19 famiglie evacuate a causa dell’incendio divampato ieri sera all’interno del box. Questa mattina i vigili del fuoco del comando provinciale di Isernia hanno eseguito un nuovo sopralluogo all’interno dello stabile. Per fortuna non sono emerse particolari criticità.