La Procura ha chiesto e ottenuto dal gip il divieto di avvicinamento alle vittime alla luce delle indagini della Squadra Mobile


CAMPOBASSO. Hanno minacciato, pereguitato, aggredito due donne, una delle quali minorenne. Una situazione esasperante per le vittime che alla fine hanno trovato la forza di dire basta e chiedere aiuto. Lo hanno fatto denunciando gli stolker alla Polizia.

Grazie al loro coraggio e alle indagini della Squadra Mobile, la Procura di Campobasso ha chiesto e ottenuto dal Gip – in due distinti procedimenti penali – il divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da questa frequentati.

Nei guai sono finiti così un uomo e una donna, entrambi residenti a Campobasso. Vittime l’ex compagna di uno degli indagati e una ragazza minorenne.

“Tali vicende – ha sottolineato in una nota il procuratore Nicola D’Angelo – rappresentano una tipologia delittuosa sempre più frequente negli ultimi anni ed il cui contrasto capillare, tra gli obiettivi di questa Procura, è doveroso e necessario anche al fine di prevenire reati più gravi”.