Al momento non si conosce la data in cui verranno versati


ROMA. Ancora niente arretrati del contratto collettivo nazionale di lavoro firmato il 6 dicembre 2022 dai supplenti brevi che speravano di riceverli nel mese di marzo.

Come riporta Tutto Lavoro 24, NoiPA ha calendarizzato le emissioni speciali del mese di marzo 2023 e non si rileva alcuna data per il pagamento degli Arretrati del contratto destinati ai supplenti brevi.

Si tratta infatti di liquidare circa ben 4.500.000 contratti individuali di lavoro stipulati dalle segreterie scolastiche con i supplenti brevi.

Le Supplenze covid sono equiparate alle supplenze brevi e quindi anche i supplenti Covid rientreranno nell’emissione di aprile 2023.

Saranno anche liquidati gli arretrati relativi alle indennità di maternità fuori nomina che sono gestite dalle istituzioni scolastiche in modalità ‘cooperazione applicativa’ con NoiPA.

Per avere un’idea di quanto percepiranno i supplenti brevi e covid è necessario moltiplicare i giorni di lavoro effettuati in ciascun anno solare per l’importo indicato nella tabella relativamente alla propria qualifica.