Rionero Sannitico (foto archivio Alfonso Ianiro)

Riguarda l’assegnazione delle risorse previste dal ‘Fondo di sostegno ai comuni marginali’ per l’annualità 2021


RIONERO SANNITICO. Pubblicato, dal Comune di Rionero Sannitico l’avviso per l’assegnazione delle risorse previste dal ‘Fondo di sostegno ai comuni marginali’ per l’annualità 2021.

L’obiettivo è quello di favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico del Comune di Rionero Sannitico attraverso due tipologie di intervento: la concessione di contributi a favore di coloro che trasferiscono la propria residenza e dimora abituale nei comuni delle aree interne, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario, Ma anche la concessione di contributi per l’avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole.

“L’importo complessivo dei fondi messi a disposizione è pari a 97.411,03 – si legge nell’avviso – a valere sulla quota della prima annualità del Dpcm 30/09/2021 pari a 32.470,34 euro secondo la seguente ripartizione:

• Tipologia di intervento A: 16.235,17 euro

• Tipologia di intervento B: 16.235,17 euro

Si precisa che nel caso in cui dovessero registrarsi, in una delle due tipologie di intervento, richieste inferiori alle risorse disponibili, le risorse non utilizzate saranno destinate al finanziamento delle richieste previste per l’altra tipologia di intervento”.

Le domande di contributo possono essere presentate fino alle ore 23:59 del prossimo 20 marzo

L’AVVISO