In ospedale, ma non in pericolo di vita, il marito della vittima


CAMPOBASSO. “E’ una tragedia per la nostra comunità”: cosi il sindaco di Montecilfone Giorgio Manes ha voluto esprimere il cordoglio del paese per il dramma costato la vita alla 72enne Amalia Rago. La donna è morta questa mattina nella sua abitazione a seguito dello scoppio di un incendio.

Sono stati i vicini di casa a dare l’allarme dopo aver visto il fumo uscire dalla casa, situata alla periferia del paese. In un primo momento si era pensato che a provocare l’incendio fosse stata una stufa a legno, mentre ora sembra che le fiamme siano state generate da un guasto elettrico. Lo stabiliranno gli accertamenti in corso.

Quando sono arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno trovato la donna senza vita. Inutili purtroppo i soccorsi dei sanitari del 118, arrivati sul posto insieme alle forze dell’ordine. Stordito dal fumo, ma vivo, il marito della vittima, portato all’ospedale San Timoteo. Non è in pericolo di vita.

Terminate le operazioni di spegnimento delle fiamme, sono al lavoro gli uomini del Nia, il Nucleo Investigativo Antincendi del Comando di Campobasso. Sull’accaduto è stata aperta un’indagine.

La salma della donna è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale San Timoteo di Termoli, a disposizione del magistrato per gli accertamenti del caso, sul quale indaga la Procura di Larino.