In provincia di Campobasso ne sono stati acquistati 19.220, nell’Isernino 5.440. Quest’anno si è registrato un calo del 12 per cento

CAMPOASSO/ISERNIA. Attesa per l’estrazione finale dei biglietti vincenti della Lotteria Italia in programma, come tradizione vuole, nella serata dell’Epifania.

Come riporta l’agenzia specializzata Agimeg, nel Paese sono stati venduti 6.013.665 biglietti, con un calo del 5,4 per cento rispetto al 2022.

Calo che però in Molise è stato più marcato, visto che si è attestato al 12 per cento. Nella nostra regione sono stati venduti 24.660 tagliandi. In provincia di Campobasso ne sono stati acquistati 19.220, nell’Isernino 5.440.

I biglietti vincenti verranno svelati questa sera, nel corso della puntata speciale de ‘I soliti ignoti – Il ritorno’ condotta da Amadeus su Raiuno. 

Per quanto riguarda la prima categoria, oltre al premio più importante da 5 milioni di euro, altri biglietti si aggiudicheranno 2 milioni e un milione, mentre due tagliandi valgono 500mila euro. In seconda categoria ci sono poi venti biglietti del valore di 50mila euro e in terza categoria non mancano 100 biglietti da 25mila euro. Come già successo negli ultimi anni, i biglietti vengono abbinati ai concorrenti,  ma per scoprire quello da 5 milioni di euro bisogna attendere la fine del programma.

Foto Il Messaggero