Dopo Maria Di Biase l’anno scorso stavolta toccherà al comico campobassano resistere alle gag dei colleghi: il tutto per una buona causa


CAMPOBASSO. La comica originaria di Bonefro dovrà vedersela in una sfida all’ultima risata con ‘pezzi grossi’ del calibro di Corrado Guzzanti e Maccio Capatonda

MILANO. Il talento dei comici molisani colpisce ancora. Dopo Maria Di Biase l’anno scorso, quest’anno per la terza stagione di Lol Amazon ha scelto Herbert Ballerina, al secolo Luigi Luciano, classe 1980 di Campobasso, notissimo per i suoi ruoli nei ‘trailer’ di Maccio Capatonda. La prima edizione del game show di Amazon ‘Lol – Chi ride è fuori’ era nata come un esperimento, ma si è rivelata essere la sorpresa dell’anno. Complice anche il momento storico in cui il programma è stato lanciato, le battute senza tregua tra Ciro Priello, Frank Matano, Katia Follesa, Caterina Guzzanti e gli altri sono diventati subito dei tormentoni. Il successo incredibile del programma ha spinto Amazon a produrre una seconda stagione – con appunto la Di Biase, Virginia Raffaele, il Mago Forest, Corrado Guzzanti e tanti altri – e ora una terza.

Prime Video ha svelato proprio oggi i nomi dei dieci protagonisti della terza stagione. Oltre a Herbert Ballerina, ci saranno Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi. I comici si sfideranno a rimanere seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari senza ridere loro stessi. Il tutto per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico a scelta del vincitore.

La terza stagione in sei episodi sarà disponibile nel 2023. Nell’attesa, il 19 dicembre Prime Video proporrà LOL Xmas Special, uno speciale natalizio che chiama a raccolta, per una puntata unica di quattro ore, sei protagonisti (e una co-host) delle prime due edizioni, che rivivranno l’esperienza del comedy-show in un’atmosfera tutta natalizia. Fedez accoglierà i concorrenti  Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase (che si conferma una delle rivelazioni del programma), Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo.

Herbert avrà vita difficile: il gioco – che anche quest’anno sarà condotto da Fedez e Frank Matano – prevede un’unica semplice regola: non ridere. Gag, battute e momenti surreali si susseguiranno senza esclusioni di colpi nel tentativo di eliminare i colleghi/avversari: ma per gli spettatori, fortunatamente, nessun limite!

Pierre