Anche quest’anno una giuria di esperti del mondo del cinema giudicherà le opere in gara


CAMPOBASSO. L’Associazione Culturale Alta Marea, in previsione della terza edizione dell’Alta Marea Film Festival, ha riaperto le iscrizioni per la gara dei corti. Anche quest’anno, una giuria di esperti del mondo del cinema giudicherà le opere in gara.

L’Alta Marea Film Festival è ormai una certezza per il territorio molisano e per la città di Termoli: è diventata un’occasione per misurarsi con il mondo dell’arte, per entrare in contatto con attori e artisti provenienti dall’Italia e dall’estero e per immergersi totalmente nel cinema. Un teatro a cielo aperto in cui l’arte è l’unica protagonista.

“Continuiamo a diffondere l’arte, che è il nostro obiettivo principale. In questi tre anni abbiamo avuto la fortuna di collaborare con personaggi del mondo del cinema che hanno reso il nostro Festival un’occasione unica per creare un dialogo costruttivo con personalità importanti. Una bella opportunità per tutti i giovani registi che abbiamo accolto in questi anni e che ci hanno riservato sorprese bellissime. Siamo contenti del percorso fatto fino ad ora e non vediamo l’ora di migliorarci, edizione dopo edizione”. Così Antonio De Gregorio, direttore artistico del Festival, che con grandissimo entusiasmo porta avanti una serie di eventi firmati Alta Marea. 

Infatti, non bisogna dimenticare quelle che sono le numerose attività dell’associazione sul territorio. Oltre a proporre un calendario di eventi invernali e primaverili in attesa del Festival, quest’anno Alta Marea riparte con la seconda edizione del corso di recitazione e scrittura, che inizierà proprio in questi mesi e che già ha riscosso successo lo scorso anno. Le iscrizioni sono già aperte e gli alunni stanno riempendo i banchi dell’Unimol a Termoli, sede del corso.

Per qualsiasi informazione potete contattare Alta Marea su Facebook, Instagram, chiamando o scrivendo su whatsapp al +39 376 004 2389 o via mail a info@altamareafestival.it.