Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo

CAMPOBASSO/ISERNIA. Domani, 4 novembre, una veloce perturbazione atlantica raggiungerà anche il Sud est portando rovesci e temporali sparsi, anche intensi, contestualmente ad un rinforzo del vento e a un calo generalizzato delle temperature, talora di oltre 6-8°C. Il fronte darà origine a un vortice ciclonico che interesserà il comparto anche nel weekend con ancora instabilità, specie sabato, ma soprattutto un contesto climatico decisamente più ventoso e autunnale (anche se potrebbe trattarsi solo di una breve parentesi). La perturbazione si allontana da domenica lasciando in eredità residua instabilità fino al mattino sul Molise, mentre poi graduale miglioramento del tempo con ampi spazi soleggiati. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI‘: una perturbazione atlantica, dopo aver interessato il centro-nord, raggiunge anche il Molise. Nubi in aumento con rovesci e temporali. Non sono esclusi fenomeni localmente intensi, anche a carattere di nubifragio. Temperature in calo, più deciso in serata. Venti moderati a tratti forti in prevalenza dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari tendenti a mossi o molto mossi specie dal pomeriggio

SABATO: la perturbazione giunta il giorno precedente isola una circolazione ciclonica che abbraccia il Sud Italia. Tempo instabile a tratti perturbato in Molise e Basilicata con piogge e rovesci localmente anche intensi e a sfondo temporalesco. Temperature in netto calo, massime non oltre i 18-20°C. Venti moderati a tratti forti tra Sudovest e Sudest. Mari molto mossi o agitati. 

DOMENICA: La perturbazione si allontana lasciando in eredità residua instabilità in Molise, con rovesci e temporali sparsi fino al mattino, mentre poi graduale miglioramento del tempo con ampi spazi soleggiati.  Ulteriore calo termico, su valori sotto la media con clima decisamente di stampo autunnale.