Marcello Colasurdo (foto Luigi Vaccaro)

L’artista originario di Campobasso ha raccontato su Facebook quanto gli è accaduto. La speranza è che si tratti di una condizione temporanea


CAMPOBASSO. Sono giorni di grande preoccupazione per Marcello Colasurdo, cantautore molisano e campano di adozione. Attraverso un post su Facebook ha annunciato che “a causa di una caduta in cui ho riportato un trauma cranico, ho perso, spero momentaneamente, la vista. Voglio scusarmi con tutti coloro che mi stanno chiamando o mandando messaggi su wa o fb, ma al momento non posso rispondere. Vi terrò aggiornati e spero al più presto poter scrivere personalmente con tutti i miei errori. Vi voglio bene”.

Immediata la gara di solidarietà per l’artista, così come sono tanti i messaggi di vicinanza. Tra queste, riporta Fanpage, anche l’ex sindaco di Napoli e Governatore della Campania, Antonio Bassolino.

Colasurdo, nato a Campobasso, ma trasferitosi molto giovane a Pomigliano d’Arco, è un cantante molto noto, interprete della canzone tradizionale vesuviana e voce storica degli Zezi, per quasi 20 anni. Dalla seconda metà degli anni ’90 è leader dei Marcello Colasurdo Paranza. Oltre ad essere autore di canzoni, è anche attore di cinema e teatro, ed ha collaborato nel corso della sua lunga carriera anche con registi del calibro di Federico Fellini e Mario Martone. Ha collaborato nel corso degli anni con la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Enrico Capuano, Modena City Ramblers, Almamegretta, 99 Posse, Orchestra Popolare Campana e Daniele Sepe.