Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo

CAMPOBASSO/ISERNIA. L’alta pressione africana perde ulteriormente forza favorendo la discesa da Nord di correnti più fresche, determinando giornate all’insegna della spiccata variabilità con annuvolamenti alternati ad ampi spazi soleggiati, a tratti compatti sui rilievi montuosi con locali piovaschi o temporali sui rilievi montuosi. Migliora nei giorni successivi con clima estivo ma senza eccessi. Nuova risalita termica dal 4-5 agosto. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’: l’alta pressione in rinforzo garantirà una giornata stabile e soleggiata. Temperature stabile o in lieve diminuzione a causa di un flusso fresco da NE. Venti moderati o localmente forti settentrionali. Mare da quasi calmo a poco mosso.

MARTEDI’: le condizioni atmosferiche si manterranno stabili con ampio soleggiamento su tutti i settori e con valori termici in aumento. Della variabilità associata a veloci acquazzoni interesserà le aree interne molisane, in rapido assorbimento. Venti moderati settentrionali, locali e temporanei ulteriori rinforzi sulle coste adriatiche. Mare da mosso a poco mosso.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli settentrionali. Mare da mosso a poco mosso

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Mare poco mosso.