La locandina del concerto

Pronto il programma delle celebrazioni in onore del Patrono


SESSANO DEL MOLISE. Quando nel 1997, Patty Pravo cantò la splendida ‘E dimmi che non vuoi morire’, scritta per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, sul palco di Sanremo c’era Andrea Innesto a intrecciare le linee melodiche della cantante con il suo sax.

Il musicista, che ha suonato con Vasco Rossi dal 1985 ed è stato membro della Steve Rogers Band, sarà a Sessano del Molise il 7 agosto prossimo insieme all’ex batterista di Vasco, Daniele Tedeschi, anche lui membro della Steve Rogers Band, e lo stage manager Diego Spagnoli. Insomma, a cominciare dalle ore 21, ci sarà una notte dedicata al cantautore di Zocca con una delle sue migliori cover-band.

Il programma degli eventi

Il concerto rientra nel programma di festeggiamenti per il patrono del piccolo centro altomolisano, San Donato, che prevede tutta una serie di appuntamenti interessanti come quello della serata della vigilia, 6 agosto, dedicato alla grande musica italiana con la band “Emozioni d’autore”.

Naturalmente, i festeggiamenti civili affiancano quelli religiosi che hanno nella messa solenne delle ore 11:00 del 7 agosto e nella processione per le vie del paese il momento più sentito dai fedeli.

I due giorni di festa dedicati a San Donato saranno preceduti dalla serata del 2 agosto, dedicata a Santa Maria degli Angeli la cui statua è collocata nella omonima cappella del 1600 situata nella parte alta del paese.