L’istanza del presidente Corrado Di Niro alla luce delle segnalazioni degli imprenditori che paventano lo stop dei lavori e la risoluzione dei contratti con i committenti


CAMPOBASSO. Rischio paralisi nell’edilizia. Ed ecco che l’Acem-Ance invia una nota di sollecito alla Regione Molise, nella quale rappresenta le segnalazioni pervenute da imprese associate di mancata emissione delle determine di liquidazione inerenti agli stati d’avanzamento dei lavori pubblici presso gli Assessorati competenti, nonché di difficoltà nel riscuotere fondi in avanzo di amministrazione non più riscritti in bilancio.

Nella nota è stato chiesto di risolvere questi problemi e di conoscere anche entro quando sarà trasferito all’Agenzia Regionale Post Sisma il conguaglio di 3.700.000 euro per il pagamento dei lavori della ricostruzione 2002.

“Occorre un’accelerazione e una semplificazione delle procedure – dichiara il Presidente Di Niro – e sulla ricostruzione le imprese hanno bisogno di certezze altrimenti nostro malgrado saremo costretti a fermarci e a risolvere i contratti con i committenti”.