Il servizio sarà attivato nei centri della costa e a Campitello Matese


CAMPOBASSO. Garantire assistenza adeguata ai villeggianti che sceglieranno il Molise come meta delle proprie vacanze. Con questo obiettivo l’Asrem ha avviato l’iter per reperire dottori per il servizio di Guardia Medica Turistica sul litorale molisano (Campomarino Lido, Termoli , Marina di Petacciato, Marina di Montenero di Bisaccia), per un punto aggiuntivo di continuità assistenziale per non residenti nel Comune di Campomarino e per Campitello Matese.

A breve, dunque, la pubblicazione dell’avviso per le domande da parte dei medici interessati all’incarico per la stagione estiva (1° luglio – 31 agosto).

Come si apprende da una recente deliberazione Asrem “tali incarichi della durata di 12 ore per ogni turno verranno conferiti, nel caso in cui la disponibilità dei medici titolari nel servizio di continuità assistenziale non sia sufficiente ad assicurare l’attivazione del servizio. Ai medici è attribuito il trattamento economico previsto dalla normativa relativa al Servizio di Continuità Assistenziale di cui al vigente Accordo Collettivo Nazionale della Medicina Generale e dal vigente Accordo integrativo Regionale per la Medicina Generale”.