A Termoli la presentazione dell’opera di Sabrina De Federicis


TERMOLI. Dedicato all’universo delle allergie, sarà presentato domani 16 giugno a Termoli il libro – best seller su Amazon – ‘Butta via i fazzoletti’ Sabrina De Federicis.

L’appuntamento è fissato per le ore 18 nella sala consiliare del Comune.

Sabrina De Federicis, paleontologa, al suo esordio letterario, racconta con molta semplicità nel suo libro l’esperienza personale alla ricerca di una soluzione spiegando cosa sia la terapia della desensibilizzazione.

Un lavoro che parte dal vissuto personale e propone la soluzione del problema alla radice, guardando alla terapia desensibilizzante, l’unica riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità come la terapia che cura l’allergia alla causa, non limitandosi ad addormentarne solo i sintomi, come fanno invece gli antistaminici o i cortisonici.

“Anni fa anch’io, come tanti genitori prima e dopo di me, ho brancolato nel buio cercando su internet, come Diogene con la lanterna, una cura miracolosa per l’allergia che impediva al mio bambino di avere una vita normale – racconta l’autrice – Sembrava, infatti, non esserci una soluzione efficace. Oggi, con questo libro, ho deciso di dare ampia visibilità alla patologia allergica, al suo decorso e alla sua soluzione. Un libro che ho fortemente voluto mantenere semplice, chiaro e leggero, dedicato a chiunque sia stanco di vivere sempre con i fazzoletti in mano e antistaminici in borsa e stia cercando una soluzione definitiva alla sua allergia”.

Il volume che, nella sua versione digitale, è scaricabile gratuitamente dal portale www.buttaviaifazzoletti.it, è entrato nella top 100 dei best seller su Amazon, nella categoria Salute e benessere.