L’opera realizzata dallo scultore Ettore Marinelli è stata realizzata nella fonderia di Agnone


AGNONE/ROMA. Il Dispensario Pediatrico di Santa Marta celebra il suoi cento anni il prossimo 22 maggio.

Un traguardo importante per la storica struttura e per l’occasione lo scultore Ettore Marinelli ha creato una statua che raffigura la Madonna. Opera che è stata realizzata nell’antica Fonderia di Agnone.

La statua è stata benedetta da Papa Francesco prima dell’udienza generale del 18 maggio.

Ettore Marinelli lavora alla parte artistica della Fonderia e appartiene alla 27 esima generazione. Una storia lunga oltre 1000 anni quella della Pontificia Fonderia di Campane.

“Ho realizzato questa Madonna per i 100 anni del Dispensario Pediatrico Santa Marta in Vaticano. Rappresenta la Madonna che sorregge e prende a sè un bambino povero, un piccolo che ha bisogno di aiuto – ha dichiarato Marinelli ad Aci Stampa – E il bambino cerca di salire e aggrapparsi alla Madonna. Un pò come il simbolo di tutti i bambini e le mamme. Questo è il messaggio che volevamo dare. Ed è anche il filo rosso che lega le mamme e i bambini del Dispensario”.

Papa Francesco ha benedetto anche alcune campanelle, sempre realizzate dai Marinelli che verranno donate al coro dei bambini del Dispensario e anche ai piccoli che lo frequentano.