I candidati che supereranno l’ultima prova saranno assunti dall’Asrem e impiegati negli ospedali molisani. L’elenco


CAMPOBASSO/ISERNIA. Maxi concorso per infermieri: pubblicata sul sito internet dell’Asrem la graduatoria degli ammessi alla fase orale del concorso per il reclutamento di personale infermieristico per gli ospedali molisani.

I candidati che hanno superato la prova scritta e quella pratica, adesso dovranno affrontare l’esame orale che concluderà l’intera procedura e che permetterà l’assunzione da parte di Asrem di infermieri per potenziare i reparti.

“Concluderemo in breve tempo la procedura che abbiamo avviato qualche settimana fa effettuando gli orali, il cui calendario verrà pubblicato sempre sul sito internet aziendale, sulla Gazzetta Ufficiale e tramite pec all’indirizzo di ciascun candidato ammesso – ha spiegato il direttore generale di Asrem Oreste Florenzano – Al termine della procedura e della presa di servizio effettiva di chi supererà il concorso, effettueremo una nuova valutazione dell’organico di cui necessitano i nostri nosocomi e quale ulteriore percorso intraprendere per il futuro”. 

Sono 45 i posti di lavoro a tempo indeterminato messi a disposizione dall’azienda sanitaria . Alla selezione, che si è tenuta alla Fiera di Roma, hanno partecipato circa 2.500 candidati. Circa 130 quelli che l’hanno superata.

Sulla concorso Asrem interviene Carmine Vasile della Fials.

“Il sindacato è attonito e perplesso – afferma all’Ansa – nell’apprendere che solo 134 infermieri su 2.500 partecipanti siano riusciti a superare la prova.

Non si può credere al fatto che la quasi totalità dei partecipanti – aggiunge – sia ignorante o non abbia i minimi rudimenti di cultura generale e specifica. Il dato invece conferma che non c’erano le condizioni minime necessarie per il corretto svolgimento della prova”.

Vasile per questo mette a disposizione l’ufficio legale del sindacato per avviare iniziative legali.

SCARICA LA GRADUATORIA