Le atlete pentre hanno mostrato grande tecnica e carattere al Meeting di Macerata


ISERNIA. Fine settimana pieno di adrenalina per la società sportiva isernina che festeggia gli ottimi risultati delle sorelle Felicita, Michela e Valeria. Le atlete infatti hanno raggiunto nel week end  Macerata per il Meeting dell’atletica in occasione delle gare su pista, dove si sono confrontate con atleti di spessore nazionale.

A dare il benvenuto alle atlete sono stati gli spalti gremiti e colorati, dove si è registrata una grande affluenza anche da fuori regione. Valeria all’esordio sulla distanza 1000 metri piani è giunta al traguardo 9° assoluta, agguantando il personale sulla distanza. Una bellissima esperienza per le giovani atlete a Macerata grazie all’ impeccabile organizzazione del Meeting, che con la sua carina di regia ha esaltato tutti i giovani atleti giunti da ogni luogo della penisola.

Michela invece, negli 800 metri,  dopo l’ottimo piazzamento 4ta della batteria, giunge 12ma assoluta, con un livello altissimo di partecipanti e big della specialità. 

La rappresentativa della Free Runners Isernia ha voluto essere presente anche al 73^ Trofeo della Liberazione svoltosi il 25 aprile scorso a Roma presso lo Stadio Carosi, grazie alla presenza delle sorelle Gloria e Giorgia Armenti accompagnate dal loro allenatore Teodoro SIMONE e genitori, le quali hanno dato un scossa alla stagione agonistica, rispettivamente sulla distanza dei 200 metri e 600 metri.

Per Giorgia, dopo aver vinto la batteria con 27,75 (PB sulla distanza dei 200 metri) si è classificata 21’ assoluta su oltre 100 atlete: per lei grande emozione in vista di ulteriori miglioramenti.

Più tardi è stata la volta della sorella Gloria, che si è misurata sulla distanza dei 600 metri piani, ottenendo un tempo di 1’41” 45, classificandosi 5^ assoluta.

Eccezionale in termini di entusiasmo, risultati e pazienza. Grande soddisfazione per la Asd Free Runners Isernia dei risultati del settore giovanile, certi che sarà  solo l’inizio!

Il ringraziamento va anche ai genitori per aver creduto e sostenuto questo progetto in forte crescita.