La Lega riparte: via alla campagna di tesseramento

L’impegno di Marone per tornare a fare politica sul territorio, anche in vista del referendum del 12 giugno. Nominati i responsabili regionali dei Dipartimenti Economia ed Energia: si tratta di Stefano Testa e Luigi Antonio Petroni


CAMPOBASSO. Torna a organizzarsi sul territorio molisano, la Lega del nuovo corso targata Michele Marone. Nei giorni scorsi a Campobasso, nella sala congressi del Centrum Palace, la riunione tra il neo commissario regionale, unitamente al consiglio direttivo e all’Ufficio regionale di coordinamento – composto da tutti gli amministratori locali in carica e dagli ex amministratori – con i militanti e i sostenitori per condividere e illustrare le linee programmatiche e organizzative del partito da attuare sul territorio.
Sono state istituite tre Sezioni provinciali coincidenti con tre aree territoriali: Campobasso-Molise Centrale; Isernia-Alto Molise; Termoli–Basso Molise. Si è parlato inoltre della nuova campagna di tesseramento 2022 che partirà nelle prossime settimane tornando, finalmente, ad essere presenti nelle piazze dei comuni con i gazebo per la raccolta delle adesioni e per ascoltare le richieste e le esigenze dei cittadini molisani.

A breve si darà corso anche alla campagna referendaria sulla riforma della giustizia, con l’organizzazione di eventi informativi sui quesiti ammessi e per i quali si andrà al voto il prossimo 12 giugno, contestualmente al primo turno delle elezioni amministrative.
Si è illustrata, inoltre, l’attività di supporto all’azione politica del partito che svolgono i Dipartimenti tematici (Agricoltura, Pesca, Turismo, Attività Produttive, Economia, Energia, Infrastrutture e trasporti, Giustizia, Lavoro, Sanità, Famiglia, Giovani, Pari Opportunità, Disabilità; Cultura ecc.), elaborando proposte programmatiche sulle rispettive materie di riferimento.

Si è parlato anche dell’organizzazione della raccolta aiuti per i profughi di guerra dell’Ucraina, che grazie alla disponibilità e all’impegno di tutti i militanti e sostenitori, nonché del responsabile organizzativo Regionale, Tiziana Martinelli, e dei ragazzi della Lega Giovani Molise, guidati dalla coordinatrice regionale, Giulia Minnillo, sta procedendo in tutta la regione con profitto e grande entusiasmo di solidarietà.
Dopo ampia discussione ed aver ascoltato tutte le istanze avanzate, Marone ha ringraziato tutti i soci sostenitori e i militanti presenti, nonché il Consiglio Direttivo, l’Ufficio Regionale di Coordinamento e la Lega Giovani del Molise, per la partecipazione e la dedizione profusa in questi anni in favore del partito sul territorio. L’avvocato ha ribadito che Lega Molise tornerà ad essere presente nelle tante piazze molisane per ascoltare le istanze e i problemi dei cittadini e cercare di dare risposte con la formulazione di un programma politico-amministrativo che possa contribuire al rilancio socio-economico della Regione Molise e che, in particolare, individui soluzioni per cercare di risolvere i principali problemi che affliggono la popolazione molisana: sanità, infrastrutture e lavoro.

Peraltro, in questi ultimi giorni, sono stati nominati i responsabili regionali dei Dipartimenti Economia ed Energia rispettivamente nelle persone di Stefano Testa e Luigi Antonio Petroni, i quali parteciperanno ai lavori nazionali dei suddetti Dipartimenti con i relativi Capi Dipartimento, Alberto Bagnai e Paolo Arrigoni.
E’ stato altresì nominato il responsabile regionale della comunicazione nella persona del signor Diego Dall’Ava, già referente territoriale della comunicazione social della Lega nazionale.