I piccoli della primaria sono stati protagonisti dell’inaugurazione del nuovo parco del paese, organizzata nella giornata nazionale dedicata alle persone che hanno perso la vita a causa dell’infezione da Covid-19.


“Quando ci sono i bambini, tutto diventa più semplice, tutto assume un contorno più leggero”. Così, anche una giornata drammatica sul piano emotivo, come quella della dedicata alla memoria per le vittime del Covid, diventa una giornata di costruzione per il futuro, di insegnamento per i più piccoli affinché la memoria resti sempre viva nella loro formazione di giovani cittadini del domani.

Proprio i bambini della scuola di Busso sono stati i protagonisti principali dell’inaugurazione del nuovo parco cittadino dedicato alle vittime del Covid. L’amministrazione locale ha infatti realizzato un’altra piccola area verde (in paese ce ne sono altre due) che ha deciso di intitolare ai bussesi, e non solo a loro, che hanno perso la vita a causa dell’infezione da Covid 19.

“E’ stata una mattinata intrisa di forti emozioni e di occhi lucidi, che solo le poesie e le canzoni degli alunni hanno reso meno triste” si legge in un post sulla pagina facebook del Comune ai piedi di Monte Vairano “Un ringraziamento di cuore a tutti gli intervenuti, per la sensibilità dimostrata” ha concluso il sindaco Michele Palmieri.