L’intervento del consigliere dei Popolari per l’Italia, che chiede di risolvere una situazione evidenziata da tanti cittadini


CAMPOBASSO. Il Cimitero di Campobasso sta vivendo un periodo, poco felice. E’ quello che afferma il consigliere comunale dei Popolari per l’Italia Salvatore Colagiovanni.

“Tanti i problemi irrisolti – afferma Colagiovanni – dal black out all’illuminazione pubblica, ai pericoli per l’incolumità delle persone, denunciati sui social da cittadini, che hanno trovato divelti da neve e vento i tetti di alcuni loculi. Per non parlare di uno stato di abbandono generalizzato. E l’assessore al ramo cosa fa? Latita. È trascorso già un mese dalle prime denunce, attraverso interrogazioni e interpellanze, in assise civica dei colleghi consiglieri Esposito, Tramontano e Trivisonno, ma nulla è stato fatto”.

“Lo status quo è sempre lo stesso e l’indignazione dei cittadini si fa sempre più viva. Se l’assessore al ramo latita perché non interviene il sindaco Gravina? Il Movimento 5 Stelle, arrivato a Palazzo San Giorgio, con tutte le buone intenzioni, si sta sgretolando tra dissidi interni e difficoltà nell’amministrare la cosa pubblica. Al cimitero la situazione è grave. Occorre fare in fretta – ha concluso Colagiovanni – perché i campobassani non sono più disposti ad attendere i tempi lunghi, nella risoluzione dei problemi cui ci sta abituando la maggioranza pentastellata”.