Era ricoverato in Terapia Intensiva. Il bollettino di oggi dell’Asrem: 246 positivi e due nuovi ricoveri


CAMPOBASSO/ISERNIA. Emergenza Covid, il Molise piange un’altra vittima: nelle scorse ore ha perso la sua battaglia contro il nemico invisibile un 41enne di Venafro, ricoverato da qualche tempo nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Cardarelli di Campobasso. Stando a quanto si è appreso era affetto da gravi patologie pregresse. Si tratta di una delle vittime più giovani in regione dall’inizio della pandemia. Il numero dei decessi accertati dall’Asrem sale così a 578.

Sempre nelle ultime ore invece, sono stati ricoverati due pazienti: uno in Malattie Infettive e l’altro nel reparto Anziano Fragile. Al contempo altre due persone sono state dimesse. Al momento dunque le persone assistite in ospedale sono 21: 7 in Malattie Infettive, 14 nel reparto dedicato agli anziani fragili e due in Terapia Intensiva. Quattro di loro non sono vaccinati, quattro hanno ricevuto la seconda dose e tredici anche la terza.

Per quanto riguarda i nuovi casi, invece, oggi ne risultano 246. Nello specifico 18 sui 655 tamponi processati dall’Asrem e 228 sugli 892 test antigenici eseguiti nei laboratori accreditati.

I guariti accertati oggi sono invece 122, pertanto il numero degli attualmente positivi risulta essere 6.226.