Termoli/ Ai domiciliari un 26enne che non aveva accettato l’interruzione della relazione con una donna di 34 anni


TERMOLI. È stato arrestato ieri dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli, un 26enne pescarese con precedenti, residente da tempo in città, colto in flagrante mentre violava la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna.

La misura era stata emessa nei confronti dell’uomo lo scorso 15 novembre dal tribunale di Larino, a seguito di diverse condotte di natura persecutoria consistite in pedinamenti sfociati anche in aggressioni verbali e fisiche nel periodo tra il luglio e l’ottobre 2021. Vittima, una donna di 34 anni che aveva interrotto una relazione con lui, circostanza mai accettata dal 26enne.

I militari, su richiesta di aiuto pervenuta al numero di emergenza da parte della vittima, sono intervenuti tempestivamente sorprendendo il 26enne in prossimità dell’ingresso della dimora temporanea della donna, in palese violazione della misura cautelare a cui il medesimo si trovava sottoposto.

A quel punto, appurate le sue oggettive responsabilità, lo stesso veniva arrestato per atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Dopo gli accertamenti del caso condotto presso la propria abitazione dove si trova agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato dopo l’udienza di rito.