Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Nei primi giorni della settimana un nuovo impulso d’aria artica dall’Europa nord-orientale interesserà il Mediterraneo a partire dal versante adriatico, prolungando una fase fredda, instabile e ventosa anche sul Molise. Ci sarà quindi occasione per nevicate intermittenti fino a quote collinari. Un quadro meteorologico destinato a protrarsi con ogni probabilità almeno fino al weekend del 12-13 marzo. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’: nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche con un impulso d’aria artica in arrivo sul Sud Italia a partire dal versante Adriatico. Ne conseguiranno piogge o rovesci e nevicate oltre i 450-550 metri. Temperature in calo. Venti da moderati a forti dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi.

MARTEDI’: giornata caratterizzata da un cielo irregolare in Molise con precipitazioni sparse. Temperature stabili. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 650 metri. Mare molto mosso.

MERCOLEDI’: nuvolosità irregolare e temperature in ulteriore lieve calo. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 700 metri. Mare molto mosso.

GIOVEDI’: la pressione diminuisce favorendo l’arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell’intorno di 850 metri. Mare da mosso a molto mosso.