Quindici musicisti ucraini stasera hanno suonato a Campobasso. Il Presidente della Regione ha portato il saluto e l’abbraccio di tutto il nostro territorio.


Momenti toccanti stasera al teatro Savoia di Campobasso. In programma la musica da camera nell’ambito della rassegna concertistica degli Amici della Musica: con l’oboista italiano, Francesco Di Rosa, si sono esibiti i solisti di Kiev.

Con il cuore carico di emozione, quindici importanti musicisti ucraini hanno suonato a Campobasso, mentre i loro familiari si trovano al centro di un orribile conflitto.

A testimoniare la vicinanza del nostro territorio alla loro terra, è intervenuto il Presidente della Regione Donato Toma che ha sottolineato il desiderio del Molise di farsi trovare in vari modi pronto all’accoglienza. Toma ha anche evidenziato il senso di una serata in cui la musica diventa elemento di unione, di solidarietà e di pace. Il messaggio è stato condiviso dagli artisti i quali, prima dell’inizio del concerto, hanno fatto sapere di suonare per i loro familiari. Commozione e applausi scroscianti, poi il bis finale con la struggente colonna sonora di Mission, di Ennio Morricone.