Tutto pronto per l’evento promosso dal prefetto di Campobasso che vedrà protagonisti i ragazzi del liceo classico Mario Pagano


CAMPOBASSO. Promosso dal prefetto di Campobasso Francesco Antonio Cappetta, si svolgerà l’8 marzo prossimo, presso l’auditorium del liceo classico ‘Mario Pagano’ di Campobasso, un incontro con gli studenti sul tema del cyberbullismo.

L’evento si inserisce nel solco del progetto interistituzionale #StopCyberbullismo, realizzato dalla Prefettura in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise, l’Ufficio Scolastico Regionale Molise, le Forze di Polizia (Questura, Comandi Provinciali Carabinieri e Guardia di Finanza, Compartimento di Polizia Postale), la Fondazione ‘Molise Cultura’ e il Conservatorio di Musica ‘L. Perosi’ e l’Ordine degli Psicologi del Molise.

L’iniziativa è finalizzata alla formazione ed informazione delle nuove generazioni sugli aspetti giuridici, psicologici e sociali degli atti di bullismo e, in particolare, di quelli attuati attraverso il web.