Centinaia le richieste negli ultimi giorni


MANTOVA. La guerra in Ucraina fa paura e anche in Italia sale la tensione e la preoccupazione. Uno dei primi effetti sembra proprio essere la corsa all’acquisto di bunker. Le richieste per la realizzazione di rifugi sono improvvisamente aumentate. “Un’isteria in ingiustificata – sottolinea al Tgcom24 – l’imprenditore Giulio Cavicchioli titolare di un’impresa mantovana specializzata nella realizzazione di bunker e rifugi”.

Da giovedì scorso riceve in media una decina di richieste al giorno, tra mail e telefonate: “Molte arrivano da gente sprovveduta e disorientata sul da farsi mentre finora una decina di persone si sono attivate concretamente per realizzare un bunker sotto la propria villa. Le richieste arrivano soprattutto da professionisti e gente benestante del Centro e Nord Italia che desiderano proteggere la loro famiglia”.

L’imprenditore specifica poi che non si tratta di una clientela estremamente facoltosa visto che spesso i ricchi dispongono già di jet o elicotteri che per loro costituiscono già una valida via di fuga. Mentre i costi dei rifugi variano tra i 50 e 90mila euro.