Numerosi gli interventi effettuati nel corso della notte in diverse aree della provincia di Isernia


ISERNIA. Una notte di lavoro senza sosta quella dei vigili del fuoco del comando provinciale di Isernia, impegnati nel fare fronte alle criticità legate all’ondata del maltempo che ha investito il Molise.

A Belmonte del Sannio, una famiglia con bambino piccolo a bordo, nonostante l’equipaggiamento invernale dell’auto, è rimasta bloccata prima di poter rientrare a casa a causa di oltre 40 centimetri di neve. Immediato il soccorso da parte degli uomini del distaccamento di Agnone, intervenuti con il gatto delle nevi in dotazione.

I vigili del fuoco sono riusciti in breve tempo a raggiungere la famiglia e a tranquillizzarla. Hanno rimesso in carreggiata l’auto e in via del tutto eccezionale, considerato l’impossibilità alle due di notte di trovare una sistemazione provvisoria alla famiglia, è stato utilizzato il gatto per liberare la sede stradale accompagnando fino a casa la famiglia.

Ad Agnone, quattro giovani turisti, diretti a Rosello sono rimasti bloccati dalla bufera di neve in atto questa notte. Anche in questo caso intervenuta una squadra da Agnone.

L’auto è stata rimessa in strada e i turisti sono stati accompagnati in un B&B di Agnone, poiché a causa della bufera in atto, era impossibile proseguire.