Ospiti in vantaggio per 1-2, risultato da cui si ripartirà in sede di ripresa della gara


CAMPOBASSO. Partita rinviata al Selvapiana di Campobasso, dove una fitta coltre di neve ha ricoperto in maniera irreversibile il campo di gioco. Inutile l’anticipo di tre ore rispetto al calendario: il maltempo non ha consentito di terminare la gara, programmata originariamente alle 17.30, con il Lupo che era sotto di due reti a uno contro la Turris. Risultato da cui il match ripartirà in data da destinarsi.

Una volta rientrate nello spogliatoio, le due squadre del girone C di Lega Pro non hanno fatto più rientro sul terreno di gara: impossibile riprendere, dopo una prima frazione disputata già in condizioni proibitive.

Come dichiarato dall’amministratore delegato del Campobasso, Raffaele De Francesco, la Lega dovrà fissare una nuova data in accordo tra le due società, con i rispettivi allenatori che potranno – non essendo stati fatti cambi, nei primi 45 minuti – decidere la formazione da schierare ex novo. Anche i biglietti acquistati dal pubblico per oggi resteranno validi per il prosieguo della gara.

La Turris era andata in vantaggio al 6’, ma i rossoblù avevano agguantato il pareggio al 26’ dal dischetto con Liguori, dopo un fallo di mano dei campani. Quattro minuti dopo mister Cudini si era fatto espellere per doppia ammonizione causata dalle proteste. E la Turris, nonostante un forcing del Campobasso, si era riportata avanti al 35’ con Tascone, bravo ad approfittare di un’incertezza della difesa del Lupo.

Si va al riposo con la Turris in vantaggio: ma a vincere, oggi, è stato il maltempo.