Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERINIA. Fino a domani venerdì 25 febbraio, l’anticiclone garantirà una fase più stabile sul Molise con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso ed un generale rialzo delle temperature. Tuttavia già nel corso del prossimo fine settimana una nuova perturbazione favorirà il ritorno di piogge, temporali e freddo con brusco calo termico e nevicate sui rilievi. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: prosegue la fase stabile con nubi sparse o velature alternate ad ampi spazi soleggiati grazie alla persistenza dell’anticiclone. Temperature in aumento. Venti da deboli a moderati dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

SABATO: l’affondo di una saccatura artica sull’Italia genera un vortice di bassa pressione sul Tirreno che piloterà una perturbazione anche in direzione del Molise. Tempo in peggioramento con piogge, temporali e nevicate sui rilievi fino a quote collinari. Temperature in sensibile calo. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali.

DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di piogge sparse, allenta la presa favorendo una temporanea pausa asciutta nel pomeriggio. Nello specifico sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni, nevose dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 1050 metri. Mare molto mosso.