Convocato a Palazzo San Francesco un tavolo tecnico-programmatico


ISERNIA. Un tavolo tecnico-programmatico dedicato alla creazione di una rete turistica intersettoriale, anche in vista della ‘Borsa Internazionale del turismo 2022’.

Lo ha convocato il vicesindaco di Isernia Federica Vinci per il prossimo 3 marzo, alle ore 18, presso la sala consiliare di Palazzo San Francesco. Convocazione che fa seguito all’avviso pubblico dello scorso 3 febbraio, col quale si invitavano gli operatori del settore a manifestare il proprio interesse per partecipare alla Consulta del territorio sul turismo, nell’imminenza della Bit che avrà luogo a Milano dal 10 al 12 aprile prossimi.

“Grazie a tutte le imprese e gli enti del terzo settore che hanno espresso la manifestazione di interesse per la partecipazione e che riceveranno immediatamente la convocazione al Tavolo tecnico e programmatico – ha dichiarato Vinci – Nel frattempo, chiunque vorrà partecipare direttamente alla Bit dovrà compilare e inviare, entro le ore 12 del 26 febbraio 2022, il modello di ‘manifestazione di interesse’ diffuso dalla Regione Molise e dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli.

Il modello è disponibile sul sito www.termoli.net. L’auspicio è che l’incontro del 3 marzo possa essere il primo di una lunga serie, per dare voce alle esigenze della nostra città e avviare una collaborazione tra il Comune e il territorio, così da poter accogliere al meglio i turisti e gli investitori, ma soprattutto per fare in modo che siano i nostri stessi cittadini i primi a godere di quanto riusciamo a creare”.