La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna


CAMPOBASSO. “Amor che nella mente mi ragiona”, ‘Amicizia che serve’: questo il motto del Governatore del Distretto Lions 108 A Italy per l’a.s. 2024/2025 Mario Bocaccini. Il Lions Club Campobasso, che aveva realizzato la sua Cerimonia di Passaggio delle Cariche domenica 30 giugno, ha partecipato alla Cerimonia del Passaggio delle Cariche Distrettuali svoltasi sabato scorso a Ravenna.

La delegazione del Club, composta dal Presidente, Alfredo Potito, e dal Socio componente del Consiglio Direttivo, Eugenio Astore, ha visto, rispettivamente, la loro l’investitura ufficiale da parte del Distretto per mano del Governatore, Mario Bocaccini.

Alfredo Potito, eletto dall’Assemblea dei Soci del Lions Club Campobasso, che ha già ricevuto il Martelletto dalla Past President Raffaella Petti, è stato ufficializzato Presidente per l’anno sociale 2024/2025, mentre, Eugenio Astore, ha ricevuto l’investitura per l’incarico di Coordinatore ALERT Lions del Distretto Lions 108 A.

Alla Cerimonia Distrettuale di Ravenna è stato presente anche il Socio Stefano Maggiani che, in virtù della elezione Congressuale di Pesaro, ha ricevuto l’investitura a Primo Vice Governatore del Distretto Lions 108 A.

Come di prassi, la Cerimonia, dopo il passaggio delle Cariche tra il Past Governatore, Marco Candela, e il Governatore, Mario Bocaccini, ha visto l’investitura del I VDG, Stefano Maggiani, e del II VDG, Marco Drughini, degli Officers componenti del Gabinetto Distrettuale, dei Presidenti di Circoscrizione e dei Presidenti di Zona, quindi, dei Presidenti di Club.

I lavori si sono chiusi con l’impegno assunto da tutti i Lions presenti, per il Lions Club Campobasso rinnovato dal 1958, di lavorare in Amicizia per Servire la propria Comunità e il Mondo intero per renderlo migliore.

“Non vedo l’ora di iniziare l’attività di Servizio con il mio Consiglio Direttivo e con tutti i nostri Soci per continuare, con entusiasmo ed amicizia, il lavoro di Servizio della nostra Past President Raffaella Petti e prima ancora di Eugenio Astore e di tutti i Presidenti che si sono alternati dal 1958 ad oggi, mantenendo ben salda la nostra tradizione di Amicizia e di Servizio”, il Presidente Alfredo Potito.