POLITICA & ATTUALITA'

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, l’attacco di Niro: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti col centrodestra di fare da ‘stampella’ alla coalizione progressista della sindaca Forte


CAMPOBASSO. Continua a far discutere e parecchio la scelta dei consiglieri comunali di Campobasso Giovanni Varra e Antonio Madonna, eletti rispettivamente con Fratelli d’Italia e con i Popolari per l’Italia che hanno poi deciso di fare da ‘stampella’ alla coalizione progressita della sindaca Marialuisa Forte.

Scelta condannata duramente, ieri in conferenza stampa dal segretario regionale dei Popolari per l’Italia Vincenzo Niro, che ha incontrato i giornalisti insieme ai dirigenti del partito e Aldo De Benedittis.

Niro ha puntato il dito in particolare contro Antonio Madonna, accusandolo di aver “tradito gli elettori e i candidati della sua lista”. Madonna, dopo aver firmato l’accettazione della candidatura e costituito il gruppo in Consiglio comunale con i Popolari per l’Italia, ha improvvisamente cambiato posizione.

Niro ha spiegato che una semplice comunicazione non sarebbe bastata a chiarire la situazione a Campobasso. Ringraziando i candidati e in particolare Aldo De Benedittis per l’impegno mostrato durante la campagna elettorale, Niro ha criticato Giovanni Varra e Antonio Madonna per aver agito per interesse personale, senza un progetto politico. Ha anche attaccato Marialuisa Forte e Pino Ruta per aver destabilizzato l’alleanza con il loro accordo pre-ballottaggio.

“L’elezione di Varra a presidente del Consiglio – ha detto ancora Niro – è un attacco frontale a De Benedittis” Ha criticato Madonna per aver tradito gli elettori, esortandolo a dimettersi. De Benedittis ha ribadito la gravità del tradimento, chiedendo le dimissioni dei responsabili per aver ‘ingannato’ i cittadini.

Deborah

Recent Posts

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

43 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

1 ora ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

2 ore ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago