Il bollettino del Ministero e le previsioni per i prossimi giorni



CAMPOBASSO/ISERNIA.  Il graduale rinforzo dell’anticiclone africano sul Mediterraneo determinerà una lunga fase di tempo stabile e ampiamente soleggiato, mentre non si esclude qualche breve piovasco tra pomeriggio e sera sui rilievi del Molise. Caldo intenso con temperature massime fino a 37-42°C in pianura, mentre valori più bassi sulle coste.

Continua dunque il gran caldo sul territorio molisano. E Campobasso sarà da ancora da ‘bollino rosso’ oggi, domani e mercoledì 17 luglio.

Lo comunica il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute che elabora i report giornalieri per 27 città, con previsioni a 24, 48 e 72 ore.

Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione. Zero termico nell’intorno di 4800 metri. Mare poco mosso.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4700 metri. Mare poco mosso.

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su litorali e subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione. Zero termico a circa 4900 metri. Mare poco mosso.